SICRI - LA NOSTRA STORIA

La ditta SICRI S.R.L. nasce nel 1997 da un connubio di esperienze ventennali nel settore metalmeccanico.
Lo sviluppo e la  principale attività dell’azienda si concretizzano  nel realizzare per conto terzi, lavori di saldatura, tranciatura ,piegatura,  taglio e  foratura di materiali metallici, nonché di altre lavorazioni  accessorie (filettatura – rivettatura – assemblaggio  ecc.)  che ci consentono di fornire al cliente un servizio completo e competitivo.
In particolare si esegue la saldatura su acciaio ed alluminio sia a tig che a mig, nonché saldatura a punti e con ossido acetilene.
Sin dall’inizio l’Azienda si è dotata di attrezzature robotizzate per la saldatura, che ci permettono di soddisfare con la massima precisione le richieste della clientela anche più esigente.

L’Azienda situata nel cuore della Zona Industriale di Recanati,  è facilmente raggiungibile da ogni direzione e ben collegata con i principali centri industriali e commerciali della Regione Marche.

Si sviluppa originariamente in 400mq, ampliandosi nel corso degli anni, fino a raggiungere i 1000mq attuali.

0717506056

Chiama ora!

Negli anni  si è proceduto all’acquisto  di un ulteriori macchinari: una pressa piegatrice SCHIAVI HFB8025 con n.8 assi computerizzati che rappresenta  il modello tecnologico più avanzato nell’automazione del processo di piegatura.. Con tale “macchinario” siamo quindi in grado di fornire ai nostri clienti un servizio pressoché “completo”,  avendo le capacità  di eseguire lavorazioni diversificate. Nell‘esecuzione delle stesse ci avvaliamo inoltre della collaborazione di parteners qualificati specialmente nel taglio laser punzonatura e verniciatura che ci mettono in grado di seguire il cliente dalla progettazione alla consegna del prodotto finito.

Nel 2017 ci siamo dotati di una macchina semi automatica per l’inserimento inserti filettati e nel 2018 è stato inserito nel nostro parco macchine un secondo impianto di saldatura robotizzata di ultima generazione:  Robot Industriale Kawasaki ad 11 assi controllati,  tavola rotobasculante e  saldatrice Fronius TPSI, che si è  aggiunto al ROBOT di saldatura già presente in azienda dal 2002.

Sono attualmente in forzo n. 8 operai qualificati ed un amministrativo, oltre ai due titolari sempre presenti in Azienda, che seguono personalmente e supervisionano ogni fase delle lavorazioni commissionate.

Le “dimensioni” e la versatilità di tutti i nostri dipendenti  ci consentono inoltre di lavorare con un buon grado di elasticità riuscendo ad essere per i nostri clienti anche  un valido aiuto anche nella gestione delle “urgenze”. Gestione delle urgenze che rappresenta, per il mercato odierno, la quotidianità.

Per il futuro è nostra intenzione ottenere la certificazione di qualità  (per la quale stiamo già lavorando) ed ampliare ulteriormente la gamma delle lavorazioni offerte. Il nostro obiettivo primario resta comunque: “Il Cliente come priorità assoluta nell’ottica del continuo miglioramento dei nostri servizi”. 

Risultati garantiti

Clienti soddisfatti

Personale qualificato

La filosofia aziendale

La versatilità di tutti i nostri dipendenti ci consente di lavorare con estrema elasticità, riuscendo ad essere per i nostri clienti un valido aiuto nella gestione delle “urgenze”, aspetto che, per il mercato odierno, rappresenta la quotidianità. In futuro intendiamo ottenere la certificazione di qualità e ampliare la gamma delle lavorazioni offerte. Il nostro obiettivo aziendale consiste nel porre il Cliente come priorità assoluta nell’ottica del continuo miglioramento dei servizi.